Calendario lunare depilazione

Le tecniche depilatorie con l’andare del tempo tendono a non soddisfare più coloro che vorrebbero non dover ricorrere alla depilazione almeno una volta alla settimana e che si ingegnano ogni volta a trovare metodi sempre più alternativi.

Si è cercato davvero ogni modo per poter ovviare a questo fastidioso problema che affligge tutte le donne e uno dei più vecchi ma ancora usati metodi c’è la depilazione lunare.

Cos’è la depilazione lunare?

La depilazione lunare è la depilazione che segue il calendario delle lune in modo da riuscire a procedere con la depilazione nel momento più sfavorevole per la ricrescita del pelo in modo da minimizzare le depilazione e allungarne gli effetti.

Il calendario lunare presenta tutte le fasi della luna che secondo questa teoria influenzerebbe  la ricrescita del pelo che quindi dovrebbe essere tolto quando la luna è calante e quindi quando non sta crescendo in modo da influenzare anche la crescita dello stesso bloccandola o ritardandola il più possibile.

In realtà il calendario lunare è  sempre stato molto seguito anche e soprattutto per quanto riguarda il taglio dei capelli che andrebbe fatto anch’esso quando la luna è calante in modo da minimizzare l’intervento del parrucchiere e mantenere l’acconciatura nel modo migliore e più duraturo possibile.

Per ogni segno, poi, esistono delle variazioni ancora diverse che possono essere consultabili nei calendari lunari che si possono anche trovare online e che sono in grado di indicare il giorno migliore per effettuare la depilazione.

Inoltre ogni ciclo lunare, seppur segua le stesse condizioni, è sostanzialmente diverso e quindi ad ogni ciclo cambia la possibilità dio riuscita della depilazione che potrebbe risultare migliore o peggiore a seconda della posizione in cui la luna si trova e a seconda delle costellazioni che sono presenti in quel preciso momento.

Osservando le varie reazioni non è possibile dare un giudizio univoco e sapere se effettivamente questo metodo funziona realmente o è solo frutto di fantasie e abitudini antiche che si basavano più su uno studio metafisico che empirico e reale.

Per le più incredule è possibile trovare blog o forum online in cui è possibile esporre le proprie perplessità ed eventualmente chiedere informazioni alle più esperte che credono davvero sia possibile controllare questi eventi.

Di certo non c’è nulla e le variabili sono davvero moltissime e alcune anche di dubbia natura, ma tuttavia è anche vero che ogni corpo reagisce in maniera diversa e quindi magari possono esistere davvero periodi migliori o peggiori in cui effettuare la depilazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *