Cosa mettere dopo la depilazione

Spesso, dopo la depilazione la pelle può risultare irritata, secca, con sensazione di prurito, piccole ciccatrici e fastidiosi peli incarniti. Per migliorare lo stato dell’epidermide, dopo la depilazione è importante usare dei prodotti adatti . Con questo articolo ti consiglio cosa mettere dopo la depilazione. Andiamo a scoprirlo.

Rimedi per idratare la pelle dopo la depilazione

Dopo la depilazione è importante procedere ad idratare la pelle per evitare secchezza, irritazione ed altri fastidiosi inestetismi. Per farlo ti consiglio di:

  • Esfoliare la pelle: Puoi fare un impacco esfoliante e massaggiare le zone che hai precedentemente depilato in modo da asportare la pelle secca e bloccare la ricrescita dei peli incarniti.
  • Scrub: Usa olio d’oliva o miele con qualche cucchiaio di zucchero, oppure unisci lo zucchero nella stessa quantità ad una crema idratante che già utilizzi e fai lo scrub per eliminare le cellule morte nelle zone depilate, successivamente, risciaqua.
  • Camomilla ad impacchi: Se senti irritazione sulle zone del corpo depilate, puoi fare degli impacchi di camomilla, immergendo un batuffolo di ovatta nella camomilla raffreddata e poi tampona le parti irritate.
  • Crema alla melaleuca: Se usi la cretta per la depilazione, potresti avere i pori della pelle dilatati, in questo caso puoi usare una crema idratante alla melaleuca, è idratante, disinfettante, rinfrescante e antinfiammatoria. La trovi nelle erboristerie e parafarmacie.
  • Crema alla calendula o all’aloe vera: La calendula è un prodotto lenitivo ed idratante e l’aloe vera aiuta la ricostruzione delle cellule dell’epidermide. Dunque ottima dopo la depilazione una crema con questi ingredienti. Anche le creme aal calendula e all’aloe vera, le trovi in erboristeria e parafarmacia.
  • Olio essenziale alla lavanda e crema alla camomilla: Altro prodotto lenitivo, idratante e rilassante è l’olio essenziale di lavanda. Puoi usarlo umidificando le zone depilate e spalmadoci successivamente l’olio per una maggiore presa sulla pelle. Anche la crema alla camomilla offre gli stessi benefici.

Creme post-depilazione

Oltre a questi rimedi naturali esistono in commercio delle creme adatte post depilazione, andiamo a conoscre alcune tra le migliori.

  1. Acqua termale di Avene: lenitiva, rinfrescante, combatte gli arrossamenti e le irritazioni, dona una piacevole sensazione di freschezza.
  2. Lozione razor Bump Relief di Kiehl’s: idratante e lenitiva molto utile se hai il problema dei peli incarniti
  3. Tendskin care Solution: può essere usata sia sul corpo che sul viso, elimina le reazioni della depilazione , il formarsi di bolle, brufoletti ecc.
  4. Shave works gel: fresco e decongestionante, dona una piacevole sensazione di freschezza.
  5. Mayday Mayday della Ren: è un balsamo che si chiama così proprio perché è un’azione d’urto sulla pelle secca ed irritata ed agisce velocemente.
  6. Unguento alla calendula della Weleda: un ottimo prodotto naturale che oltre ad idratare e lenire la pelle è urile per escoriazioni e ferite superficiali.
  7. Epil confort corps di Guinot: è uno gel specifico che elimina le irritazioni e rallenta anche la ricrescita dei peli.
  8. First aid beauty: gel all’aloe vera che è un vero riparatore per la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *