Depilazione viso

Una delle zone più complicate e delicate da depilare insieme ad ascelle e inguine è di certo il viso.

Il viso necessita di qualche accorgimento in più rispetto ad altre zone prima di essere depilato per evitare di incorrere in escoriazioni e “bruciature” da depilazione che, oltre ad essere dolorose, risultano anche particolarmente antiestetiche trovandosi sul volto.

Ci sono molti tipi differenti di depilazione e tutti molto validi, ma per alcuni casi come questo è preferibile utilizzare alcuni dei metodi a disposizione e non tutti quelli possibili per evitare effetti collaterali spiacevoli.

Come depilarsi il viso?

Quando si parla di depilazione del viso si intendono fondamentalmente i baffetti o, al limite, le sopracciglia che però spesso è sufficiente togliere con le pinzette senza procedere con una vera e propria depilazione.

Per procedere con la depilazione dei baffetti la tecnica migliore è di certo l’utilizzo della cera calda che viene stesa su tutta la parte interessata e rimossa subito.

È importante usare la cera e non la crema depilatoria perché la cera è un prodotto più naturale in cui non ci sono additivi chimici aggressivi aggiunti e che quindi non va ad attaccare quella parte così delicata.

LA PRIMA CERA DEPILATORIA INDOLORE >>>

La cera, inoltre, ha una durata migliore e la depilazione è molto più completa e soddisfacente rispetto all’uso della crema.

È importante iniziare a procedere con questa depilazione sul viso chiedendo aiuto all’estetista per evitare di peggiorare la situazione poiché, soprattutto in una parte del corpo così delicata, è importante avere la mano di un’esperta che sia in grado di eseguire il lavoro al meglio.

Per questo trattamento, inoltre, è consigliabile ricorrere sempre all’estetista perché, oltre ad evitare di non fare un buon lavoro, è un trattamento molto veloce e poco costoso per cui vale la pena ricorrere ad una mano esperta che non abbia timore e vada in modo deciso a depilare la parte sensibile senza tentennamenti che rischiano solo di peggiorare la situazione.

Con l’andare del tempo poi, vedremo diminuire nettamente la presenza di qualche pelo superfluo che invece, con altre tecniche che non prevedono lo strappo, rischia di indurirsi ancora di più e l’estetista sarà in grado di fornirci un servizio davvero ottimo in grado di mantenere il viso sempre a posto e sentirci sempre a nostro agio.

Tutte le parti del corpo sono sensibili ma alcune più di altre e quindi vale la pena prendersi particolare cura di esse con tutti i migliori metodi possibili.