Depilazione gambe

Le gambe devono essere sempre lisce e curate. Le donne devono pensare a tutto: cellulite, smagliature, vene varicose e peli superflui. I metodi di depilazione, oggi giorno, sono innumerevoli ed incontrano il gusto di ogni persona ed anche il proprio budget personale. Non esiste una tecnica corretta o scorretta, ma esistono alcune tecniche che, seppur pratiche, possono non essere propriamente idonee mentre quelle costose, potrebbero rivelarsi l’ideale.

I metodi per la depilazione sulle gambe

Conosciamo i metodi di depilazione ideali per i peli superflui che colpiscono le gambe.

Rasoio

Tra i metodi più conosciuti e diffusi, troviamo il rasoio, sicuramente molto economico e pratico. Non è l’ideale, in quanto i peli ricrescono ad una velocità rapida, ovvero da uno a tre giorni. Il rasoio andrebbe passato sulla pelle, con l’aiuto di una schiuma da barba o un gel, che permette lo scivolamento rapido senza incorrere in bruciature o ferite. I peli non vengono estrapolati dalla radice, ma solamente tagliati a metà, per questo motivo la loro ricrescita è molto più veloce, che con altri metodi alternativi.

Andrebbe scelto come metodo di emergenza e non adottato per lunga durata.

Crema depilatoria

Metodo comodo, pratico, indolore e decisamente economico. L’unico difetto è nel tempo di realizzazione, che richiede un tempo di posa pari a dieci minuti (per avere un risultato ottimale). Se si ricorre a questo metodo, la qualità della crema deve essere superiore alla media, per non rischiare di ottenere mezza gamba depilata e mezza gamba ancora con i peli superflui. Acquistate in profumeria, quella più adatta al vostro tipo di pelle e al vostro tipo di peli.

Ceretta

Che sia a freddo o a caldo, questo doloroso metodo consente di estirpare i peli alla radice ed ottenere gambe lisce per almeno un mese. E’ possibile effettuarla a casa oppure presso un centro estetico  – per un risultato più ottimale.

Rasoio elettrico

Le opinioni, quando si parla di questo metodo, si dividono in contrari e favorevoli all’utilizzo del rasoio elettrico. Lo svantaggio, oltre al prezzo è il dolore che provoca l’estirpazione del pelo dalla radice. Infatti il rasoio, lavora pelo per pelo e ne rallenta fortemente la ricomparsa. E’ molto efficace e risulta comunque essere un metodo, molto utilizzato.

Laser

Il laser è un metodo di depilazione definitiva, che deve essere effettuato da un esperto del settore, con l’ausilio di macchinari tecnologicamente avanzati e sicuri, in luoghi idonei. La tecnica potrebbe risultare essere costosa, ma il vantaggio è nelle poche sedute che devono essere fatte, per dare un addio definitivo ai propri peli delle gambe.