Olio post depilazione: quale usare?

Dopo la depilazione è importante idratare le zone del corpo depilate per evitare arrossamenti, irritazioni e ridurre lo sviluppo dei peli incarniti. Per questo, esistono in commercio numerose creme, ma l’olio post depilazione può essere molto più idratante ed essendo di origine naturale, è adatto per tutti i tipi di epidermide, anche per le più sensibili. In questo articolo ti consiglio alcuni rimedi naturali con olio di diverse provenienze, da usare dopo la depilazione.

Per idratare e nutrire la pelle dopo la depilazione, puoi applicare tra i vari oli vegetali, due prodotti che rendono la pelle morbida e liscia e la nutrono in profondità: l’Olio di Argan e l’Olio di mandorle dolci. Per fare il trattamento, in modo che l’epidermide assorbi bene l’olio, ti consiglio di inumidire la pelle prima dell’applicazione. Questi due tipi di olio vegetale, puoi usarli su qualsiasi zona del corpo e anche se hai la pelle delicata e facile alle irritazioni.

Ora andiamo a vedere in modo specifico l’olio post depilazione adatto per le varie zone del corpo:

LA PRIMA CERA DEPILATORIA INDOLORE >>>
  • Olio post depilazione per le zone delicate del corpo
    Per le zone più delicate, come l’inguine, ti consiglio un mix di Oleolito di calendula con Olio essenziale di lavanda ibrida (qualche goccia). L’olio di calendula ha proprietà lenitive, disinfettanti e antinfiammatorie, ottimo anche per pelli sensibili. L’olio di lavanda ibrida aiuta a ridurre l’eventuale irritazione.
  • Olio naturale post depilazione per gambe
    Per idratare la pelle delle gambe, dopo la depilazione, puoi usare un mix di olio di mandorle dolci con qualche goccia di olio essenziale di geranio e olio essenziale di menta pipirita. L’olio di mandorle dolci idrata la pelle e l’olio di geranio aiuta a rallentare la ricrescita dei peli, mentre l’olio di menta piperita darà una piacevole sensazione di freschezza.

Altri prodotti naturali post depilazione sono:

  • Olio di evo
  • Ossido di zinco
  • Olio di riso

L’olio di evo è un altro nome dell’olio extravergine d’oliva Puoi usarlo da solo o insieme ad altei oli. Meglio optare per quello biologico. L’olio di evo o extravergine d’oliva, è un ottimo idratante e, grazie alle vitamine E ed A, aiuta a cicatrizzare ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

L’ossido di zinco è un prodotto molto nutriente, che puoi fare a casa è un mix di ossido di zinco ed un qualsiasi olio vegetale. L’ossido di zinco è antibatterico, antinfiammatorio e cicatrizzante. Miscela 30 grammi di olio vegetale e 10 grammi di ossido di zinco in polvere, otterrai un impasto da applicare sulle zone depilate.

L’olio di riso è un olio facilmente acquistabile nei supermercati e nelle erboristerie, poiché si utilizza anche in cucina. L’olio di riso è un buon lenitivo, antinfiammatorio e idrata a fondo l’epidermide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *