Depilazione sopracciglia

La forma delle sopracciglia, varia a seconda della moda e delle stagioni: un anno devono essere sottili, l’anno successivo folte e ben disegnate. Non è solo una questione di moda, ma anche di volto. E’ sempre necessario scegliere la forma sopraccigliare, che vada a sposarsi al meglio con il proprio viso ed il proprio sguardo. Depilare le sopracciglia, non è facile e basta saltare un passaggio per rovinarle completamente e dover ricorrere alla matita per disegnarle.

Come si depilano le sopracciglia?

Prima di capire come depilare le sopracciglia, seguite questi brevi consigli pratici che potranno agevolare la depilazione e diminuire l’eventuale errore:

  • depilare le sopracciglia, dopo la doccia, al fine di avere i pori dilatati ed i peli morbidi, grazie al calore.
  • la distanza tra le due, non dovrà essere superiore al cm e mezzo. Di più farà risaltare il naso.
  • bisognerebbe sempre depilare solamente l’arcata inferiore, lasciando al naturale quella superiore. In caso di folta peluria, sfoltire senza esagerare.

Pinzetta

Sicuramente il metodo più pratico ed utilizzato, per depilare le sopracciglia. E’ necessario estirpare i peli dalla radice, facendo attenzione di utilizzare una pinzetta pulita e disinfettata. Seguire la linea sopraccigliare dall’esterno, verso l’interno.

LA PRIMA CERA DEPILATORIA INDOLORE >>>

I vantaggi vertono sul piano economico e sul tempo, visto che si può fare in ogni momento. Gli svantaggi è che non è facile come possa sembrare, infatti in caso di dubbi è bene rivolgersi ad una professionista.

Ceretta

Un altro metodo tra i più utilizzati, molto difficile da fare applicando il metodo fai da te. I vantaggi sono in una ricrescita del pelo lenta ed in una forma perfetta del sopracciglio. Gli svantaggi sono per chi non sopporta il dolore e non ha tempo di andare dall’estetista a fare l’operazione. In questo caso, astenersi ed utilizzare la pinzetta: la ceretta sulle sopracciglia, senza l’aiuto di un professionista, potrebbe rovinare l’arcata in maniera drastica.

Filo orientale

Una tecnica che è stata importata dall’Oriente, che si svolge tramite un filo di cotone che va a strappare i peli dal bulbo. Si rimuove pelo per pelo, direttamente dal bulbo, indebolendo i futuri peli in crescita. Questa tecnica deve essere effettuata solamente in centri specializzati, dove mani esperte potranno procedere, senza che si provi dolore intenso e soprattutto, senza toccare l’arcata sopraccigliare naturale.

Laser

Risolutiva e permanente. Ottimo metodo, costoso e relativamente comodo: non si tratta di una sola seduta ma di più sedute, a seconda della quantità e tipologia del pelo. Chi ha peli di colore chiaro, non potrà effettuare questa operazione.

Inoltre, prima di procedere in maniera definitiva, bisogna essere sicure della forma dell’arcata sopraccigliare, prima di cambiare idea e pentirsene in futuro.